La stamberga delle scarpe
Crediti
regia di Matteo Fresch e Nicola Perin
con Claudia Bellemo, Gianluca Da Lio, Rossana Mantese
testo Isabella La Forgia
scenografia Enrico Patechi
una produzione Febo Teatro
età consigliata: dai 6 ai 10 anni
La trama
Tre strampalati narratori raccontano la storia di Madame Le Tac, famosissima stilista di scarpe decaduta ed esiliata, che decide di rimettersi in gioco per realizzare il paio di scarpe adatto al matrimonio della principessa, in modo da riscattare il suo nome ed il suo onore perduti.
Assieme a lei c’è Rocchetto, un bizzarro aiutante magico, talmente appassionato di scarpe, che ne riesce a parlare la lingua e loro rispondono!
Ma il passato a volte torna, e le paure di Le Tac sembrano riaffiorare quando la Principessa Setosa piomba nel negozio e si innamora di un vecchio paio di scarpe fatte di pelle di drago, l’unico materiale vietato nel regno proprio dalla Regina Madre, per questo ancora più allettante per il matrimonio della principessa ribelle.
Madame Le Tac farà tutto il possibile perchè la Principessa non indossi quelle scarpe il giorno del matrimonio, perchè furono proprio loro a mandarla in disgrazia tempo addietro, ma...
Tra colpi di scena e canzoni cantate dal vivo, i tre comici si diletteranno in questo racconto di redenzione e fantasia.
Uno spettacolo adatto a grandi e piccini, in cui la tecnica dell’attore si ispira ai ritmi e alla musicalità della Commedia dell’arte.
le foto
programmazione
Nessun evento