MADAME (S)EX UP
Crediti
di e con Francesca Falchi
La trama
Francesca Falchi torna ad esplorare gli impervi sentieri della comicità con uno spettacolo che parla di sesso, Tavor e Chopin. Superata la menopausa e sopravvissuta alla pandemia in MADAME (S)EX UP l’attrice ed autrice sarda esplora il baratro della singletudine “per scelta” (!) e fornisce i dettagli che le hanno permesso di sopravvivere ad un contenzioso sul bondage con un Winnie The Pooh fuoriuscito dal mastello dell’indifferenziato. Se, data l’età, il “giochiamo al dottore e l’infermiera?” è diventato un incubo piuttosto che una pratica erotica, Francesca Falchi vi aiuterà a recuperare la fiducia nel vostro potenziale testosteronico e nella vostra seduttività estrogena e a mettere in atto un “repechage” degli scartati/e che “ogni lasciata è persa” diventerà il vostro mantra per le prossime Olimpiadi del sesso senza guardrail. Perché l’amore è come le pere: pure la buccia riempie.
FRANCESCA FALCHI Cagliari, 1970. Attrice e drammaturga. Si diploma come attrice alla Scuola di Teatro di Bologna.
È vincitrice della I edizione del Premio Lunarte Festival 2012 con il monologo "L’Alba della sposa" sull’artista Pippa Bacca.
È vincitrice del Premio di drammaturgia In punta di penna 2013 e della XIV edizione del Premio di scrittura femminile “Il Paese delle donne” 2013 sezione TEATRO con il testo "Vettorina nella città dei pezzi di ricambio". Ad ottobre 2015 debutta con lo spettacolo "LA MALEDIZIONE DEI PURI - Se Pasolini e De André", spettacolo finalista alla XVI Edizione del Premio Poetico Ermo Colle 2016 e selezionato al Festival Teatro Off artificio di Como-Italia dei Visionari 2016. Il suo spettacolo "DER PUFF" su lesbiche e nazismo è stato selezionato per partecipare al prestigioso festival IN SCENA Italian Theatre Festival che si è tenuto a New York nel maggio 2017.
Vince il premio come miglior testo al FESTIVAL NAZIONALE FACCE DA BRONZI 2020. Nell’estate 2021 partecipa a quattro festival della comicità: Premio Charlot, Festival del Cabaret di Martina Franca, Premio De Rege e Adriatica Cabaret, dove vince il prestigioso Delfino D’Argento
programmazione
Nessun evento